Michele

Accanto all’ingresso del gruppo Michele si trova una figura alta 170 cm dell’Arcangelo Michele, creata dagli Utenti.

Tra le altre cose, Michele sta per accettare coraggiosamente i nuovi compiti che la vita presenta e crescere in lui.

Il Gruppo Michele riunisce persone molto diverse tra loro, sia Utenti sia collaboratori. Ognuno di loro affronta il compito della propria vita con coraggio e in modo diverso.

Alcuni degli utenti hanno vissuto a La Motta per molto tempo e hanno sperimentato molti cambiamenti e innovazioni. Hanno affrontato con coraggio queste nuove sfide.

Altri Utenti hanno uno stretto rapporto con le loro famiglie e le visita regolarmente. Hanno trovato un nuovo centro di vita nel gruppo Michele e possono imparare a far parte della comunità e a contribuire con le loro capacità.

Siamo tutti uniti dal desiderio di essere attivi fuori da La Motta. Ci piace una grande varietà di attività, come il lavoro alla fattoria, l’equitazione regolare, andare a nuotare, partecipare alla “mops-dance”, un progetto di danza per persone con la sindrome di Down o fare musica nella Guggen di Brissago. Apprezziamo molto passeggiare sul lungolago, ascoltando le onde. Passeggiare per Brissago con una sosta al bar ci riempie di gioia e ci permette di conoscere anche i cittadini di Brissago.

In questo modo portiamo con noi il pensiero di Michele e cerchiamo di metterlo in pratica ogni giorno.

Capo Gruppo: Anja Richter