L’Accoglienza

Accoglienza

La Motta è circondata dalla natura immersa in un grande parco affacciato sul Lago Maggiore. Il magnifico luogo unitamente al clima mediterraneo e alle lunghe giornate di sole creano il miglior contesto di vita per l’Utenza.

In questo ambiente vi sono gli spazi abitativi e di vita comunitaria, gli atelier occupazionali e le terapie che compongono la vita sociale all’interno de La Motta.

Ogni singolo Utente beneficia di un ritmo giornaliero equilibrato e di una assistenza adeguata alle sue peculiarità. Lo scopo è di farlo sentire sicuro e a suo agio nella comunità, affinché possa evolvere nel suo percorso di vita.

Gruppi abitativi

I gruppi abitativi sono la casa, i nuclei di vita degli Utenti. Sono composti da camere singole e alcune doppie, da ampi soggiorni con cucina e da comodi servizi sanitari.

Atelier

Gli atelier occupazionali de La Motta offrono agli Utenti, interni ed esterni, variegati posti di lavoro che consentono di sviluppare in maniera mirata le capacità individuali, l’identità, le abilità e le predisposizioni di ognuno.

Terapie

I terapeuti si propongono di realizzare uno scambio di conoscenze professionali in collaborazione con il medico antroposofico, al fine di offrire all’utenza un accompagnamento terapeutico adeguato ai bisogni individuali.

Vivere a La Motta

Vivere a La Motta